FARMACIA PRETTO36010 Thiene (VI) | Via Boldrini, 48
Chiamaci0445 382739

Affronta l’autunno con il buon umore

Ottobre 4, 2021

L’autunno non a tutti piace, l’accorciarsi delle giornate, la temperatura più fresca, l’alternarsi del sole con la pioggia, rende tutto un po più malinconico.

Nel mondo del naturale ci sono molte piante che possono aiutare a vedere i lati più belli dell’autunno:

I colori delle foglie,  il bosco e le campagne pieni di colori caldi, il fuoco del caminetto, le letture di libri interessanti, le serate con gli amici…

Questo mese vogliamo soffermarci sullo ZAFFERANO, una spezia molto conosciuta in cucina, ricavata dal CROCUS SATIVUS, che grazie al contenuto del SAFRANALE e di altre sostanze ( la picrocrocina, le crocine e la crocetina) aiuta la regolazione del tono dell’umore, perché sembra favorire l’inibizione del riassorbimento della serotonina e della dopamina, principali neurotrasmettitori imputati nel dare il buon umore.

Lo zafferano aiuta quindi ad affrontare meglio lo stress, l’ansia, il nervosismo, l’irritabilità e l’insonnia.

Possiamo aiutarci associando lo zafferano con gli oligoelementi Rame – oro – Argento per darci più vitalità, oppure agli oligoelementi Zinco – Nichel – Cobalto per sconfiggere lo stress.

Consultare il proprio farmacista di fiducia per avere per un’indicazione personalizzata
in base alle proprie esigenze è il modo migliore per ottenere il massimo da questa pianta dalle mille virtù, in totale sicurezza.